Mangé

Sedano rapa…

…questo sconosciuto!

Si presta in realtà a un bel po’ di preparazioni, basta trovare gli abbinamenti giusti che ne valorizzino il sapore e l’inconfondibile profumo. Molte di queste, per di più, sono light!

Insalata di sedano rapa

Sedano-rapa (il mio era grande, per 4 porzioni ne è bastato mezzo)
Pecorino romano
Ravanelli (3 medi)
Noci (4-5)
Aceto di mele
Olio EVO
sale

procedimento moolto complicato! 😉  tagliare a julienne il sedano rapa ben pulito e il pecorino. Affettare sottilissimi i ravanelli, sbriciolare le noci e condire il tutto. Io l’ho servito con del grano saraceno lessato e condito con u filo di olio.

6 thoughts on “Sedano rapa…

  1. io ho scoperto di recente di amare il sedano rapa alla follia! tagliato a cubetti , sbollentato un attimo e condito con olio, limone, sale e un pizzico di maionese (per imitate la colesaw!). A volte aggiungo anche delle carote crude. Unico difetto, nei supermercati dei dintorni nostri non l’ho ancora visto (hai dritte sul dove reperirlo? :P) quindi lo compro sempre a torino…

Rispondi

