Ciaciaré

Belgioioso: Officinalia 2010

Dal 30 aprile al 2 maggio, al castello di Belgioioso, si svolgerà anche quest’anno Officinalia, mostra mercato dell’alimentazione biologica, biodinamica e dell’ecologia domestica.

E siccome il marito scrive per alcune riviste di giardinaggio… ci si va, si torna a Belgioioso, sperando in una bella giornata! (nella foto una statua del parco)

cito ancora dal comunicato stampa:

“l’obiettivo……è, ed è sempre stato quello di suscitare maggior rispetto nei confronti della natura divulgando le caratteristiche dell’agricoltura biologica e biodinamica , di conoscerne e apprezzarne i ritmi, il susseguirsi naturale delle stagioni, di apprezzare il ritorno alle tradizioni e alle proprie radici.
Biologico come scelta passepartout nel modo di nutrirsi, di abitare, di scegliere, di vivere la propria vita, di rivalutare la terra e l’ambiente con spirito etico e morale.”

Personalmente non condivido chi di punto in bianco diventa un estremista del biologico, lo trovo anacronistico e spesso un tantino ipocrita, però un minimo di sensibilizzazione  per un maggior rispetto della natura e dell’ambiente sicuramente ci vuole. E l’attenzione per il cibo è un ottimo inizio! ^_^

Annunci

3 thoughts on “Belgioioso: Officinalia 2010

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...