Senza categoria

Appetito da ballerini, torte e amicizie…

Orpo che titolo! devo aver accumulato un po’ di arretrati… ^_^ Iniziamo dalla fine…

Mentre ero indaffarata tra festeggiamenti di compleanno e sagra del bollito, la carissima Maria di Dolci Tentazioni pensava a me per la staffetta dell’amicizia…

Ora, io ho una idea mia un po’ anarchica sulle amicizie…. forse per esperienze negative in luoghi dove si finge un clima idilliaco “no stress”, come le mutande della nota marca, ma dove appena ti permetti di dissentire  la mutanda senza elastici ti pianta in asso con relativo linciaggio a chiappe scoperte (le tue) della casta di turno…

Non sono molto per salamelecchi e forzature… sono abituata a fare dei distinguo, sempre più rigidi, specie da quando sono arrivata a pentirmi di aver aperto casa mia ( pure un pezzo di cuore) a una “sedicente amica” che di schiettezza romagnola ne ha solo una traccia all’anagrafe, forse… ma andiamo oltre!

Dunque questo invito di Maria lo raccolgo volentieri, perché so che è genuino, e lo passo….? lo passo….non voglio fare torti, e quindi lo passo… a chi passa di qui, a leggere, e non osa scrivere nulla… a chi è di corsa, a chi non ha voglia,a chi pensa di non essere capacem a chi è goloso di tomini al verde e a chi il tomino gli fa senso 🙂 perché sono queste persone che vanno salutate, e invitate… Alzatevi un attimo, mettetevi su un tè, o andate alla macchinetta del caffè, tornate con la vostra tazza fumante e… prendetevi 5 minuti di tranquillità, beviamocela insieme!

Dimenticavo, le domande!! urca, devo pensarci bene… la memoria non mi aiuta, mi pare più un test per la valutazione del grado di Alzheimer :-DD

1- Quando da piccoli vi domandavano cosa volevate fare da grandi cosa rispondevate? Il medico… e se ci penso, mi vien da ridere..per tanti motivi..

2- Quali erano i vostri cartoni animati preferiti? Il braccobaldo show, sarò mica l’unica a ricordarlo???

3-Quali erano i vostri giochi preferiti? Il salto con la fune e il gioco della settimana

4-Qual’è stato il più bel vostro compleanno e perchè? Non ricordo , che sia troppo vecchia?:-)

5-Quali sono le cose che volevate assolutamente fare e non avete ancora fatto? Un corso di tango argentino

6-Quale è stata la vostra prima passione sportiva e non? Nuoto e acqua

7-Quale è stato il vostro primo idolo musicale? Gianni morandi…signurrrrrrr son vecchia davvero! ahahahah

8- Qual’è stato la cosa più bella chiesta (ed eventualmente ricevuta) a Babbo Natale, Gesù Bambino, Santa Lucia? mumble mumble… non ricordo… se si parla in generale di desideri… mia figlia! 😀  vale?

E a proposito di figlia!! Sfatiamo un luogo comune… i ballerini saran sempre a dieta, ma…magnano come dei dannati a ogni occasione.. e dunque? ma che dieta e dieta, vien da dire!! °_°

L’altra sera dopo le prove si è improvvisata una festicciola di compleanno con il nuovo gruppo, un gruppetto davvero ok! e chi ha pensato alle cibarie? eeeh… ho fotografato tutto in fase di allestimento dei vassoi…luce artificiale, fretta, pile scariche…. un paio di foto decenti solo alla torta….altra prova con la pasta di zucchero (Maria, non ridere!!!)… ma ve lo racconto rapidamente…

Iniziamo dalla torta…la base uguale identica a questa, solo in stampo normale e non a ciambella. Bordo tremendo, lo so…! Già aver ottenuto il colore giusto è stato quasi un miracolo!

al tramonto….con tutto il resto da preparare!

Tutto il restoooo! da “consegnare” alle 22!

e tutto il resto era:

focaccine di Giuseppe a più gusti: pomodoro e olive, pomodoro e acciughe, pomodoro e mozzarella, bianche classiche

minicroissant di sfoglia al prosciutto e al salmone con i semini di sesamo (per distinguerli)

le cose che intravvedete sono roselline di sfoglia con bresaola di tacchino

e bicchierini , lì ancora vuoti, di pollo al curry con uvetta servito per metà con riso pilaf e  per metà con orzo perlato

più sfogliatine assortite alla paprika, al sesamo, al papavero..

e la stanchezza delle prove non la sentivan più… qualcuno ha abbozzato un..”ci vediamo domani a pranzo a casa tua!”… a mia figlia 😀

beh… son soddisfazioni anche queste, no? ^_^

Annunci

10 thoughts on “Appetito da ballerini, torte e amicizie…

  1. Norma grazie,grazie per aver accettato la mia staffetta,grazie per aver capito che l’ho fatto con il cuore,grazie per avermi fatto sorridere con le tue risposte,in comune abbiamo il gioco del salto con la corda,e il tangp argentino che però io ho imparato,(devi sapere che adoro ballare)
    In quanto alla torta ti dico “BRAVA” perchè non ti arrendi,vedrai che andrà sempre meglio,e se hai bisogno fammi un fischio 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...