Ciaciaré

17 maggio…

son di corsa ma prendo spunto da Gaia

e condivido un fiore…

tre mesi fa mi beccai, qui in moderazione e in mail o presso altri blog (che a dirlo qui non ci han avuto fegato^^) un certo numero di critiche variegate “non si fa politica in cucina….”.. ” aaaah, orrore quei foodblogger che trasformano i loro blog in blog politici!! aaaah uuuuhh aaaaaah!” …..” io scusa tanto -tze tze splut splut- ma preferisco non parlare di certe cose nel mio blog (nédicomaicaccapupùdavantiaglisponsor :-D” ” io non parlo di certe cose perché poi se no perdo i commenti che non me ne freganientedeicommentiancheseognigiornovadoafaremoineinalmeno-duecentoblogchepoiqualcunohapietàdimeemiricambia”…

Oggi molti degli autori di questi e altri commenti hanno i blog pieni di post sui referendum^^… poco tempo fa commentai la scarsa coerenza (oltre che la scarsa conoscenza del significato “politico”) di chi, tra questi,  aveva riempito il blog di piatti tricolori solo perché cosìvengonotuttiadireooooooooohchebelcontest… e adesso idem… sorrido… oggi ne sorrido, sì…

Perché non importa, perché aiutano, con tutte le loro contraddizioni, a diffondere il vento nuovo, ooooh……. oooooooh… già, neh? ^^

Annunci

12 thoughts on “17 maggio…

    1. grazie del bacione, per il resto sì, lo penso e posso pure ribadirlo (il discorso sulla coerenza), tant’è che oggi son fioriti altri papaveri in altri foodblog! ^^

  1. Siedi lungo il fiume….prima o poi…..qualcuno passerà di lì!
    La coerenza è ormai una rarità e per questo motivo mi godo questo vento nuovo…..nella speranza che non sia effimero e che il cambio di rotta ci sia, lento e non drastico e soprattutto civile e non “violento”.
    Non dormo di notte al pensiero di …..bivaccare a Palazzo….sapesse quante noi non abbiamo dormito noi!!!!!!!!!!!!
    Buona giornata
    Lucy

  2. Non voglio fare considerazioni politiche. Semmai fra due settimane!
    Bello il fiore!
    L’albero è di ciliegie o di amarene?

    1. questo è un ciliegio (tipico di Pecetto), ma qui in zona c’è anche una buona produzione di amarene (a Trofarello)… poi, l’amareno…sempre ciliegio è! (il cosidetto “marasco”!)

  3. l’altro giorno, al nord, al matrimonio di Aerospaziale e Pampera, una invitata è passata di tavolo in tavolo in tavolo per sincerarsi delle intenzioni di voto (era sabato) e chiedendoci se avevamo davvero già ‘adottato’ (come da motto di Pisapia) il nostro astenuto. “Se qualcuno facesse politica al mio matrimonio, lo manderei via” – ha commentato Marisona, la fidanzata di un amico. “Politica è tutto” – ho risposto perentoria. L’ho pensato allora. Lo penso oggi. Lo penserò più che mai nelle prossime due settimane!
    E noi continuiamo! Un abbraccio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...