Ciaciaré · Fé baldoria · Merenda sinòira

Bando alle ciance….bando!! (contest)

Noooo frenate! non organizzo un contest! Come sapete non ce la faccio a star dietro a premi e contest in rete… riesco a malapena a stare dietro a questo tamagochi virtuale che è il mio blog/archivio e a farvi visita, ogni tanto!

Però sono direttamente coinvolta in un contest, anzi, un concorso, non virtuale ma reale, e quindi, pensando a coloro che sono in Piemonte, o a coloro che potrebbero aver piacere di fare un salto da queste parti a settembre…. e che vogliono sperimentare e sperimentarsi nella cucina piemontese….insomma, bando alle ciance! vi riporto la notizia ^^

Vi avevo già parlato qui e anche qui di Marentino e della sua Fiera del Miele… ebbene, quest’anno hanno deciso di organizzare un concorso di cucina, riservato assolutamente non a professionisti, ma a tutti coloro, dilettanti allo sbaraglio, che abbiano voglia di cimentarsi nell’utilizzo del miele in ricette dolci e salate. Qui trovate il regolamento completo e il modulo per inviare la ricetta! proroga al 15 settembre!!!

Come sa chi mi segue da tempo, di ricette con il miele ne ho proposte e ne propongo spesso, poiché è una mia passione, e dunque quando mi si è presentata l’occasione di far parte della giuria, mi son messa sull’attenti! Non vedo l’ora di scoprire quante idee nuove stan ribollendo qui sulle colline!^^

crostino di seirass con miele e noci

Il comunicato stampa recita così:

Concorso gastronomico “C’era una volta il miele”, Marentino 24-25 settembre 2011 proroga al 15 settembre!!!

La Fiera del Miele di Marentino diventa Regionale e giunta alla sua XVI edizione propone un programma particolarmente ricco con convegni, workshop, dimostrazioni dal vivo, trompe l’oeil murales, honey bar con la degustazione di mieli provenienti da tutto il mondo, jam session, mostre fotografiche, spettacoli con il fuoco e molto altro.
Per la prima volta viene proposto un concorso gastronomico rivolto agli amanti dell’arte culinaria, escludendo ovviamente gli addetti alla ristorazione. Una competizione quindi per appassionati ma esordienti ai fornelli. Il concorso ha il fine di promuovere l’utilizzo del miele all’interno della cucina tipica piemontese e soprattutto locale. La promozione di questo prezioso prodotto alimentare si avvicina al pubblico inserendo in programma un
concorso interamente dedicato al nettare degli Dei. Il concorso prevede la realizzazione di un piatto, dolce o salato, che meglio si sposi con il nostro prediletto nettare.
La partecipazione è gratuita. La giuria sarà composta da esperti nel campo
enogastronomico, tra cui giornalisti di settore, il Presidente dell’Accademia delle
Tradizioni Enogastronomiche Piemontesi, il Capobarman del Golden Palace di Torino e la scrittrice food blogger Norma Carpignano.
I moduli per la domanda di partecipazione sono disponibili con il regolamento del concorso direttamente sul sito http://www.comune.marentino.to.it e dovranno pervenire compilati entro e non oltre il 27 agosto p.v.
Tra tutti i partecipanti, verranno selezionati cinque finalisti, che dovranno esibirsi dal vivo sabato 24 settembre presso il Palamiele con la preparazione della loro ricetta proposta.
Ci sarà un vincitore che verrà premiato con un attestato di riconoscimento, la sua ricetta verrà pubblicata sui ricettari dell’Accademia delle Tradizioni
Enogastronomiche del Piemonte e verrà inserita nei menù dei ristoranti del territorio.
Inoltre riceverà un buono per 2 persone per la degustazione di un pranzo presso uno dei ristoranti del territorio.
Tra i quattro finalisti restanti si prevede il riconoscimento di altre due ricette con l’inserimento della ricetta nel ricettario dell’Accademia e in più una degustazione per 2 persone presso il Padiglione Enogastronomico della Fiera del Miele.
Per tutte le informazioni inerenti il concorso e per scaricare moduli e regolamento si rammenta che sono disponibili sul sito del comune di Marentino.

Insomma… ci vediamo il 24 settembre, ora forza con le idee, e ricordatevi di scaricarvi il modulo di iscrizione e inviare la ricetta a Marentino entro il 27 agosto! ^^-—->>>> proroga al 15 settembre!!!

In bocca al lupo!

Annunci

11 thoughts on “Bando alle ciance….bando!! (contest)

  1. Ma ora dico, ero in cerca di una ricettina sul web e guarda un po’ che magni fico sito vado a scovare……solo che rano le 3 ed e’ piu’ di un’ora che scorrazzo sul tuo sito!! E chi ti molla piu’, salvato subito sui preferiti!!

  2. Ciao Norma, piacere di conoscerti, ho visto la tua segnalazione sul blog ilgiadinodeiciliegi e se ti fa piacere pensavo di segnalare quest contest sul mio post settimanale con le segnalazioni degli eventi&manifestazioni in Piemonte – questa settimana riprenderò la rubrica-, per più info rimando da te?
    Buona serata
    p.s. anch’io adoro il miele, dovrei usarlo più spesso per cucinare e le tue ricette saranno più che utili.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...