Mangé · Merenda sinòira

Ben ritrovati!

comunicazione di servizio! Concorso di Marentino: a grande richiesta la data di scadenza per la consegna è stata prorogata fino al 15 settembre

Sindrome da rientro…tremila cose da fare e trovarsi già in ritardo, altrettante da programmare e ricominciare a fare miriadi di telefonate, occasione per ripassarmi le musichette dei centralini ospedalieri. E va beh! In attesa di sapere con quale manovra il nostro governo “manovrerà” i nostri destini (della serie che i buffoni manco vanno in vacanza) non pensiamo ai guai e ributtiamoci nella mischia…! un po’ alla volta curioso anche in giro per il web, così vedo cosa ha combinato questo folle mondo durante le vacanze… vediamo un po’! chi era in vacanza e ha disertato il web come me, chi invece ne ha approfittato per fare conserve sfiziose e piattini freddi a tutto spiano, chi ha svalvolato per il caldo e chiuso e riaperto e richiuso e riaperto (con gran fritto misto di gigioni e ruffiani^^), … coraggio, il fresco arriverà a dare quiete all’ultimo neurone^^… c’è anche qualcuno che ha ultimato la dieta da prova costume? che domanda indiscreeeta^^!…mollate tutto, si riparte da qui, e tra poco i maglioni copriranno anche l’ultimo irriducibile salvagente!:-D Come? fa ancora caldo? Uhm, già…

Io sono contenta, tutto sommato, che il caldo sia arrivato tardi, lo abbiamo dovuto aspettare un bel po’, ma ora abbiamodel tempo in più prima di deprimerci con le piogge autunnali!

E siccome fa caldo, e sono ancora metà in ferie metà no, in un attacco di pigrizia vi propino una robetta veloce veloce… sapori ancora estivi, ecco, per restare in tema!

Pasta integrale con pesto di capperi e zenzero

Fusilli integrali o altro formato

una manciata di capperi sotto sale risciacquati

una di cucunci

una di prezzemolo

uno spicchio piccolo di aglio

un cucchiaio tritato di zenzero fresco

olio di oliva EV

Mentre la pasta cuoce in abbondante acqua salata, tritate tutti gli ingredienti (le dosi sono occhiometriche, aumentate l’uno o l’altro ingredienti a vostro piacere). Scolate la pasta, condite… e godetevi gli ultimi squarci d’estate.

La masca vi consiglia anche:

– cucunci!

-gnocchi di farro con pesto alla rucola

Annunci

12 thoughts on “Ben ritrovati!

  1. Ciao carissima Norma! Che forte sei sempre! Adoro leggere quello che scrivi, mi piace un sacco il tuo modo di raccontare!!! ^____^ Tra le varie tipologie che hai descritto, io sono tra quelle che hanno disertato il web e… ALLA GRANDE!!! Ma non la cucina, eh?! Quella giammai!!!
    Ti lascio un abbraccio e mi godo con vero piacere il tuo piattino di fusilli “estivi”!
    A presto! Goditi anche tu l’ultimo scorcio d’estate! Smuck Any

  2. ma che bellino, ‘sto pestino. io ho cucinicchiato (e persino pubblicato le ricette). E per il resto siam pronti alla pugna, che si ricomincia (anzi: abbiam già ricominciato!)

    1. coraggio, ‘povna, io libri e blocchi di carta alla mano, non ho praticamente mai smesso… certo è che scrivere sotto un pino marittimo o sotto un tiglio è ‘n’altra roba, ecco…;-)

  3. Caldo? Vacanze? Cosa essere? 🙂
    Qui ho spignattato piatti invernali senza remore, e solo perché sul calendario c’era scritti agosto non ho acceso i riscaldamenti (e messo su i calzini di lana)….

  4. Bentornata, noi per lo più abbiamo svalvolato al caldo, cercando di ritagliarci dei fine settimana in qualche località fresca! Prendiamo subito spunto per questa pasta fresca, il pesto di capperi è grandioso, abbiamo anche i cucunci, quindi non ci manca proprio nulla!
    Un bacione da Sabrina&Luca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...