Ciaciaré · Merenda sinòira

C’era una volta il miele, seconda edizione: concorso!

Dopo il successo dello scorso anno, il Comune di Marentino ha deciso di proseguire con l’iniziativa del concorso gastronomico in occasione della 17° Fiera del Miele. (seconda edizione regionale!)

Quindi: C’era una volta il miele, seconda edizione, linkando qui trovate tutte le indicazioni e il regolamento.

Per gli appassionati di cucina, piemontesi e non, ma soprattutto per gli appassionati di miele che si trovassero in zona il 29 settembre, questa è un’occasione da non perdere per sbizzarrirsi e passare la giornata tra barattoli dorati e cose ghiotte da assaggiare 🙂 E da anni, ormai, c’è sempre uno splendido sole!!

N.B.   Il Regolamento del concorso redatto dagli organizzatori (l’Accademia delle tradizioni enogastronomiche piemontesi, in collaborazione col Comune) non lo cita espressamente, dandolo per scontato…  ma a scanso di equivoci preferisco scriverlo io qui, essendo una foodblogger e facendo parte con tale titolo della giuria.  Il plagio delle nostre ricette è una nota dolente su cui spesso mi son trovata a combattere…

Purtroppo lo scorso anno sono state eliminate dal concorso alcune concorrenti ancora in fase di selezione preliminare,  perché avevano copiato spudoratamente le ricette da alcuni blog o siti… in un caso modificando le proporzioni degli ingredienti senza evidentemente aver idea di come dovesse venire il risultato finale.. o mettendo i costi degli ingredienti a caso… insomma… ci siamo capiti!

Il concorso promuove e incoraggia l’utilizzo del miele in cucina, e quindi un minimo (minimo minimo, eh???? non è per professionisti!!) di creatività.

Quindi… chi intende partecipare, si sappia regolare, che io su questo aspetto son cattivissima! 😀

E buona fortuna a tutti! 🙂

Annunci

11 thoughts on “C’era una volta il miele, seconda edizione: concorso!

  1. il caro vecchio plagio ciccia ovunque come la gramigna…è per questo che mi rendo sempre più conto della mia atipicità di blogger e anche se mi piacerebbe partecipare ai contest la mia idiosincrasia per loro a volte è salvifica. Un bacione e a rileggerci presto

  2. Ciao,non posso che concordare col problema del plagio…Nonostante la mia allergia al miele,lo adoro,e purtroppo ho avuto piu’ di uno spiacevole incidente!Pero’ mi sembra un’ottima e golosa iniziativa.
    P.S. Com’era Londra? Mi giungono notizie che la’ non c’e’ segno di una vera estate!

    1. ciao edith! Di Londra ho visto pochino perché siamo andati su e giù per la metro a vedere case (senza trovare nulla in quei giorni, tra l’altro, ma almeno abbiamo trovato una coinquilina locale che ha continuato le ricerche per entrambe ^^) Conosco Greenwich a memoria, però, e tutte le fermate della Dlr a memoria 😀 . In quei giorni, subito prima delle Olimpiadi faceva persin caldo, ma dopo l’apertura dei Giochi ho visto che ha iniziato a diluviare… abbiamo gli stivali pronti per le prossime volte! (e farò di più la turista!!)

  3. @Norma …. ehm …. ma sempre ‘ar mmaggnijà’ pensi ?!? 😯
    E all’ amore …. nisba ?!? :mrgreen:
    BUON FERRAGOSTO a te …. col miele di timo o d’ acacia, con quello di castagno o d’ eucaliptus. passando per il millefiori e quello d’ arancio …. non dimenticando, comunque, quello del fiore che si ha nel cuore ! 😀
    @Bruno …

  4. Essì …. e poi cadere sul mare !
    Alcune di quelle stelle cadevano giù dal cielo ed altre, per l’ immagine riflessa dall’ acqua, salivano dal mare … uno spettacolo meraviglioso !
    Doppio desiderio da realizzare quindi …. riposi in quelle, cara @Norma … Chissà ??? 😀

    1. Avrai mica visto i fuochi d’artificio, Bruno? ahahah…
      Comunque non penso sempre a magnà..leggi sopra… qui si lavora al caldo tra ghiaccioli, fette di anguria e…. annunci immobiliari! (l’abbiam trovata vicinisssssima alla scuola, però!)… l’amour? sempre di fianco a me, a ispirarmi! ^^

  5. Fuochi d’ artificio ?!? 😯
    No … stelle a ‘centinaia e centinaia’ piovevano dal cielo, ed il mare alto notturno a specchio le raddoppiava ….
    Grande ispiratore l’ amour, @Norma …. portalo sempre con te ! 🙂
    @Cavaliereerrante …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...