Senza categoria

Pubblicità di fine estate… e aggiornamenti dal caldo!

ecco sì, la fine estate dovrebbe essere più fresca, ma tant’è ci avviciniamo alla fine del mese, e per molti, moltissimi, alla fine delle vacanze e dunque…

dunque mi direte: ma non si cucina più?

Ebbene… no.. o quanto meno si cucina il minimo indispensabile, si consumano cibi freddi e che non richiedono preparazioni… vedo blog instancabili che pubblicano dolci cotti al forno e non solo dolci… mah! posso dire che ci credo poco?^^

Inoltre abbiamo trascorso un mese, qui, quasi interamente dedicato alla ricerca di una casa a Londra, con limitazioni di zona, di caratteristiche varie e soprattutto con molta poca disponibilità degli agenti immobiliari e dei “proprietari” immobiliari inglesi (spesso indiani o giù di là) verso gli studenti stranieri, con complicazioni burocratiche folli a dir poco…e poi la difficoltà a creare un gruppo “fisso” di ricerca, con coinquilini che ora c’erano ora no…

Insomma quella che pareva n’avventura da barzelletta tipo: un’italiana, una filippina, un tedesco e un’inglese….. è diventata una saga stile biuttiful… finita che meglio di così non poteva andare, ma che fatica..!

E qui pubblicamente devo ringraziare chi ci ha dato consigli, chi si è informato regolarmente sull’evolversi della situazione anche mentre era in vacanza, facendo il tifo per noi, e un monumento lo erigo alla mia amica Simona che senza di lei  rischiavamo di dover inviare sterline in bocca ai piccioni viaggiatori perché gli inglesi ci mettono settimane a “considerarti” poi però quando decidono han fretta e mica capiscono che i bonifici richiedono tempi tecnici..!

E inizia l’avventura!
Ma settembre arriverà e riprenderemo con le ricette piemontesi e non, come da tradizione, e vi prometto anche un mini resoconto sulla Londra preolimpica!

E parlando di tradizioni famigliari e di nonne, è appena stata pubblicata su La Stampa la segnalazione che da lunedì 27  il libro “I segreti della nonna” verrà allegato al giornale in tutta la zona di Torino e Provincia, che alla prima uscita, a febbraio, era stata esclusa dalla distribuzione 🙂 A febbraio i numeri son stati moooolto soddisfacenti,  stavolta si “gioca in casa”…! Nel frattempo si continua a scrivere, non ho praticamente mai smesso nemmeno mentre ero via e dunque perdonerete se ho trascurato un po’ il blog pur non volendo “chiudere per ferie” !

Annunci

9 thoughts on “Pubblicità di fine estate… e aggiornamenti dal caldo!

  1. Ciao,la descrizione della “saga Londra” suona terribilmente familiare…..
    Sei a Londra verso fine settembre?
    Spero la lemon drizzle sia all’altezza degli ospiti inglesi….
    Un bacione!

    1. e non sai i dettagli…!^^ a settembre sicuramente sono su un paio di giorni, ma non proprio alla fine, che il 29 c’è il concorso di Marentino… appena so ti dico…tu sei su? se si ci becchiamo alla Cutty Sark! 🙂

  2. Ciao @Norma, sempre impegnata eh ? 🙂
    E il tempo, è sempre tiranno …
    Noi corriamo, organizziamo incontri mangerecci, o giri turistici, programmiamo incontri scontri qua o là, giriamo il mondo, ma lui, il tempo ( … tacci sua ! ) se ne strafotte … e scappa via veloce come i camosci delle tue montagne !
    O “s’ ammaschera da presto” e non viene mai … il tempo !
    E allora scusami, cara amica, se interrompo il tuo ricettario della nonna ( che peraltro, apprezzo tantissimo … e che, grazie alla tua segnalazione, cercherò di reperire a Roma ! 🙂 ), ed il tuo correre dalle alpi al tamigi … per inviarti questo scorcio di tempo in più … da ascoltare senza l’ orologio ! 😀
    @Cavaliereerrante …

  3. Ciao Norma,da una lettrice un po’ pigra e poco presente….:complimenti per l’utilissimo libro,che sto terminando di leggere e che occuperà un posto d’onore nel “pronto soccorso” cartaceo della mia casa ! Brava ;))

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...