Senza categoria

Buone vacanze e tanti auguri (a me)!

Come al solito arrivo a quest’epoca che ho già la testa in vacanza, anche se in realtà si lavora ancora, e si lavorerà anche durante le cosidette “ferie”, anche se con ritmi decisamente più tollerabili ^^

E, complice il caldo, ho poca testa anche per cucinare cose nuove!

Le uniche cose che sto organizzando volentieri sono le grigliate in montagna…

ve ne parlai già tempo addietro, e ogni tanto anch’io da qui ripesco qualche idea..

E siccome il mio compleanno è un’occasione classica per organizzare, vista l’epoca in cui ricorre, inizio a programmarmi un po’ di cose con gli amici, con le persone più vicine con cui condividiamo volentieri il nostro buen retiro, per goderci il clima vacanziero già in anticipo… gli inviti son fatti, e …chi c’è c’è, e chi non c’è… peggio per lui! 😀

Dunque, dichiaro aperti i festeggiamenti, le vacanze, il riposo quando si può e anche il periodo in cui noi “maturiamo” i nostri progetti, in attesa di mettervi mano durante l’inverno! Ci si ritrova a settembre!! E vi saluto con un “pezzo” scritto da una persona speciale, per i suoi lettori… e che vale anche per voi!

DSC00803

Buone vacanze a tutti. Anche a chi non andrà in vacanza. O che ne cercherà dei surrogati nelle gite fuori porta, oppure nella frescura di un viale.
Buona vacanza anche a chi andrà in vacanza, ma col pensiero di ciò che troverà al rientro. Un pensiero di quelli che non fanno dormire la notte e rendono falso il sorriso.
Buona vacanza anche a chi partirà portando dentro di sé ciò che in vacanza non va mai, nonostante le cure e le medicine. Buona vacanza pure a chi parte con un lutto nel cuore, col ricordo di una persona che non c’è più. Oppure, e forse è peggio, pensando che quella persona c’è ancora, ma non ti vuole più.
E buona vacanza anche a chi parte col cuore allegro e la mente aperta. Tornerà a casa più ricco, fosse ben andato solo a venti chilometri da casa.
Una buona vacanza anche a chi si appresta a “fare” qualcosa: quest’anno faccio la Cina, faccio l’Australia, faccio il Messico. Il mio augurio è che capiscano che non si “fa” un bel niente, dato che è già tutto fatto. Il viaggio, specie se organizzato, è una meteora. Oppure qualche goccia di pioggia sulla terra asciutta. Passa e non lascia segno. A meno che non cambi la disposizione d’animo: parto disposto a lasciarmi “fare”, a modificare qualcuna delle mie idee, e a condividere al mio ritorno ciò che avrò appreso. Usando le parole e le sensazioni, non milioni di fotografie o di “filmini”.
Auguri a chi tutti gli anni va in vacanza nello stesso posto. E che già pregusta la festa, quando il sindaco di Spotorno gli consegnerà una pergamena perché da trent’anni trascorre le ferie di fronte all’isola di Bergeggi. Ma auguri anche a chi ogni anno cambia. Oppure, pur facendo base sempre nello stesso posto, ogni anno cerca di scoprire qualcosa di nuovo.
Auguri a chi in vacanza troverà l’amore. Che sia di quelli che durano, non una foglia che con l’autunno appassisce. E auguri a chi l’amore ce l’ha già, e condivide anche la vacanza. Perché il fatto di potersele scambiare moltiplica le sensazioni, e allora è come andare in vacanza due volte.
Buona vacanza anche a chi approfitterà delle ferie per fare qualcosa cui sta pensando da tempo, senza riuscire a metterci mano. Il tempo libero che si trasforma in tempo operoso è certo ben speso. E buona vacanza anche a chi in vacanza non resiste, e non vede l’ora di tornare a lavorare: se si mette d’impegno forse scoprirà che si può stare bene anche soli con se stessi. Per provare a dire “io sono”, e non solo “io faccio”.
Buone vacanze a tutti, per farla breve. Con l’augurio di ritrovarci qui tra qualche settimana. Un po’ migliori, se possibile.

Annunci

3 thoughts on “Buone vacanze e tanti auguri (a me)!

  1. Buone vacanze anche a te e grazie dei tuoi auguri poetici! Stamattina,assente il marito, mi sono preparata un piattazzo di Carpione,su tua ricetta, mi sto già leccando i baffi, e per due giorni si va così! Mio marito è un po’ berlichin e non ama l’aceto..a sa nen cosa l’è bun! Ti auguro una estate…come la vuoi tu! Stella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...