Ciaciaré · Tradission

Anteprima… e buone vacanze!

Ebbene sì è stato un lavoro… lungo e faticoso… macché, non è vero! ^_^

Mi ci son divertita un sacco, è stata una bella sfida, e ne è valsa la pena… è stato lungo più che altro perché lavorando sulle materie prime (cardo, cipolle piatlin-e e zucca) ho dovuto iniziare nell’autunno scorso, quando ne avevo abbondante disponibilità, e terminare tutta la fase sperimentale a…fine stagione! ^_^

Ringrazio sin d’ora Gaia per la sua disponibilità e i consigli sulla cucina per celiaci (ogni ricetta ha indicazioni per vegetariani, vegani e celiaci) e Marco Tamagnone, esperto enologo dell’enoteca “Il sogno nel cassetto” di Chieri, per le indicazioni sui vini 🙂

La presentazione ufficiale avverrà il 20 settembre durante una cena di gala, ad Andezeno, il cui menu sarà costituito da alcune delle ricette contenute nel libro, che verranno preparate da uno chef piemontese (non vi dico il nome per scaramanzia, perché aspettiamo un’ultima conferma!)… seguiranno altre date/cene, sempre tratte dal libro, aperte al pubblico:  vi darò conferma man mano che sarò certa. Da lì in poi sarà ufficialmente in vendita, e in particolare sarà disponibile durante la Sagra del cardo e della piatlin-a che si svolgerà a Andezeno (Torino) nei giorni 9-10 ottobre 2010.

Per adesso, dunque, accontentatevi dell’anteprima…e  di un augurio di buone vacanze a tutti..a chi passa di qui, a chi non passa perché è già via, a chi passerà, a chi è passato, a chi… a chi…

e chi mi cerca… mi trova a Den Haag!

 

14 pensieri riguardo “Anteprima… e buone vacanze!

  1. Tesoro….complimenti davvero!!! ne voglio una copia autografata!!! pagando ovviamente!!! che brava!!!
    non vedo l’ora di legger le ricette….con ingredienti che amo molto poi!!!
    un abbraccio e buone vacanze!

  2. grazie a tutte, eccomi di ritorno, già incasinata fin da subito, ma pian piano vengo a trovarvi tutte e vedo cosa avete combinato in mia assenza!! 🙂 e poi vi aggiornerò anche sul libro!

  3. Ma complimenti, davvero!! Devi esserne orgogliosissima! Beh, allora non ci resta che aspettarne la presentazione e poi sperare di adocchiarlo quanto prima in libreria! ;D
    Auguri e grazie per essere passata da me! 🙂

  4. Alla fine ce l’ho fatta a trovare il post che parlava del tuo libro…mi associo alle altre amiche: complimenti vivissimi!!
    Mi mandi una e mail per darmi qualche consiglio nel caso mi prenda l’accidende di fare qualcosa come ti avevo accennato??
    Tanto per non fare delle porcheriole!!
    Un bacio e grazie anticipate!
    Grazia

  5. Grazie! Non saprei che consigli darti, al momento io lavoro solo “su commissione”, quindi son cose che mi vengono richieste, come ad esempio l’utilizzo, in questo caso, di prodotti tipici, per cui ho avuto carta bianca solo per quanto riguarda l’ideazione delle ricette. L’impostazione stessa del libro, pur basandosi su mie proposte, è stata concordata col committente 🙂 Questo è l’unico modo per avere certezza che venga stampato, diffuso e… pagato 😉

  6. Pingback: Il Blog di Norma

Lascia un commento